La Nuova Ortopedia Italiana e la DIASU Health Technologies
Presentano una innovativa modalità di indagine per studiare le pressioni plantari con e senza calzature, acquisendo i dati di una naturale posizione ergonomica del paziente, valica i limiti dimensionali dei sistemi conosciuti, imponendosi come diagnostica unica.
Acquisizioni in alta risoluzione, valori accurati e ripetibili, interfaccia semplificata, calcoli mai presentati prima d’ora, elaborazioni tridimensionali, refertazione clinica automatica con valori di normalità a scala I.B.P. (Indice Biomeccanico Posturale), testati scientificamente.
Il laboratorio di analisi del cammino pressorio (LAC) è installato in stanza dedicata con operatore all’esterno per eliminare fattori di disturbo e garantire acquisizioni spontanee e ripetibili. 3D B.A.K. e 3D PODOSCANALYZER ad immagini tridimensionali, definiscono il quadro posturologico, agevolando l’identificazione diagnostico-clinica di patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, articolari, vascolari, vestibolari, gnatologiche e podaliche. I parametri biometrici, comparati a normalità (I.B.P.), monitorizzano la funzionalità del paziente e offrono indicazioni per l’orientamento terapeutico.


BAROPODOMETRIA DIAGNOSTICA E BIOMETRIA DIGITALIZZATA 3D
• Approfondire la comprensione delle relazioni tra il sistema di controllo del moto, la dinamica del cammino e i meccanismi muscolari e articolari in gioco durante il movimento
• Analizzare clinicamente le situazioni patologiche e programmare il più adeguato progetto di trattamento riabilitativo o chirurgico (terapie,ortesi, interventi chirurgici, etc.)
• Valutare la performance per incrementare le prestazioni sportive, così da ridurre il numero e la gravità degli infortuni
• Individuare il livello di Qualità delle Vita (Q.O.L.)
• Monitorare i pazienti a rischio caduta
• Definire le caratteristiche motorie dei soggetti affetti da patologie neurodegenerative.
La Nuova Ortopedia Italiana e la DIASU Health Technologies
Problemi podalici analizzati con calzature e plantare Diagnosticano alterazioni cranio-caudali e con il test dell’equilibrio corporeo (stabilometria 3D) quantificano condizione pre e post trattamento gnatologico. La progressione del trattamento fisioterapico è oggettivizzato dallo studio 3D della colonna vertebrale e del rotolamento podalico.
Un test baropodometrico con calzatura e plantare, a seguito di costruzione ortesica computerizzata ad alta risoluzione basata sulle pressioni del piede.
Il test è eseguito in ambiente dedicato dove il paziente cammina su una pedana baropodometrica diagnostica brevettata per registrare l’appoggio plantare, mentre telecamere ad alta risoluzione raccolgono i dati della struttura corporea in tempo reale e con accuratezza.Un test rapido, senza radiazioni, basato su protocolli standardizzati scientificamente che determinano il grado di deficit posturale.
