Dispositivo medico realizzato per consentire all’utente di assumere
la postura eretta e di trasferirsi in ambienti interni o in piena autonomia, in massima sicurezza, con e/o senza assistenza di un operatore sanitario.
La verticalizzazione avviene elettricamente mediante motore alimentato da batterie ricaricabili, con comando a pulsantiera.
Varie regolazioni consentono di adattare l’ausilio alle caratteristiche morfologiche del soggetto, in particolare all’altezza, grazie al sistema servo assistito.
Il BURE RISE & GO è uno speciale deambulatore progettato per
agevolare l’attività motoria finalizzata alla riabilitazione.
Consente una migliore ergonomia di lavoro all’operatore sanitario assistente, rendendone più leggero il lavoro.
Caratteristiche tecniche
Costruito in acciaio verniciato epossidico e/o alluminio anodizzato ad alta resistenza, appoggio antibrachiale imbottito, inclinato rispetto alle spalle.
Il deambulatore-stabilizzatore dispone di cuscini anatomici
che “scaricano “ spalle, braccia e nuca. Il baricentro si sposta su gruppi di muscoli delle gambe e del petto. Aumenta la stabilità e la facilità nel direzionare il deambulatore.
Gli appoggia braccia, di forma e disegno anatomico, possono essere regolati in larghezza, secondo specifiche necessità del paziente. Un appoggio ottimale consente e migliora la posizione eretta, ottimizzando e velocizzando la fase riabilitativa.
Le maniglie, di forma ergonomica, sono dotate di dispositivo di regolazione “omnidirezionale” . Importante per pazienti colpiti da ictus.
Il deambulatore è munito di una staffa anteriore, a pedale, per fornire, ove necessario, un’ulteriore possibilità di stabilità e sicurezza quando il paziente deve alzarsi.
Appoggi tibiali di supporto per lo standing di serie regolabili in altezza e ribaltabili, per evitare impedimenti durante la deambulazione. Tutti i componenti elettrici rispondono alla normativa di protezione IP66, adatti all’uso in ambienti umidi.