CALZATURA ORTOPEDICA SU MISURA

Tipo di calzatura utilizzata per correggere difetti di postura del piede o deformità congenite del tronco e degli arti inferiori
La nostra scarpa ortopedica su misura si presta a contenere e correggere in modo confortevole il piede e le sue eventuali deformità con  plantari, rialzi, avampiedi sostenendo le parti rigide e molli del piede con contrafforti e puntali più o meno alti, rigidi o morbidi a seconda del caso.
La calzatura su misura” ideale “si ottiene con una giusta calzata dando spazio al piede dove serve e scegliendo scrupolosamente modello e tipo di pellame più idoneo così da avvolgere sostenere e controllare il piede in modo  stabile ma confortevole evitando ogni tipo di frizione o contrasto con il tomaio e le cuciture. Altre variabili importanti  da definire sono le altezze del tomaio, tacchi e suole le quali contribuiscono in maniera sensibile a scaricare a terra le forze applicate durante la rullata del passo dando stabilità e benessere.
Lavorazione completamente artigianale e impiego di pellami di sola prima scelta affiancati ad altri materiali di ultima generazione ci permettono nella maggior parte dei casi di realizzare calzature ortopediche piuttosto morbide, leggere quindi ben tollerate anche da utilizzatori con patologie difficili.
Per questo offriamo un’ampia gamma di modelli nel catalogo e addirittura realizziamo calzature secondo i vostri desideri partendo da un immagine di un prodotto per offrire scarpe ortopediche per la vita quotidiana.
Moda e bellezza possono sposarsi con funzionalità e rispetto delle esigenze del piede.

CALZATURA ORTOPEDICA DI SERIE/predisposta

Le calzature ortopediche predisposte sono realizzate su forma di serie. I produttori verificano ogni dettaglio al fine di garantire la massima qualità e rispettare tutti i criteri necessari. I materiali utilizzati sono naturali e garantiscono una perfetta tenuta durante la marcia per garantire la giusta posizione del piede in fase statica e dinamica.
Si tratta di calzature progettate per patologie di lievi entità e limitazioni motorie tali da non esigere l’utilizzo esclusivo di calzature su misura. Possono essere suddivise in tre categorie:
  • Calzature predisposte per ortesi che rispetta il vostro piede con plantari e tutori per la prevenzione e trattamento delle principali patologie del cammino come l’alluce valgo, le dita a martello, il piede reumatico, il piede diabetico e il post operatorio
  • Calzature predisposte per plantari per patologie neurologiche in età evolutiva;
  • Calzature di rivestimento a tutori caratterizzate da volumi ampi, proporzionati alle dimensioni del tutore stesso. Sono indicate per pazienti in età evolutiva.
Si sceglierà in praticità ed eleganza in una scarpa ergonomica che rispetta il vostro

Zoccoli WAYLITE

Gli zoccoli WAYLITE sono essenziali come dispositivi di protezione individuale (DPI), per la protezione e la sicurezza di tutti i professionisti del settore salute che lavorano 24 ore su 24. Protezione superiore dai liquidi e fori di ventilazione per favorire la traspirazione, regolano la temperatura e l’umidità dei vostri piedi. La zona del tallone, compensata con extra schiuma per un maggior comfort e assorbimento di impatto nella camminata.
Leggero e antiscivolo, con nuovo design nella zona del tallone, compensata con extra schiuma per un maggior comfort, assorbimento di impatto nella camminata e resistenza.
Certificazione CE in conformità (UE) 2016/425 sui DPI di Categoria II
EN ISO 20347:2012 Calzature da lavoro
SATRA TM 158:1992 Lavabilità 50°C

Tutore rigido e tutore elastico per alluce valgo

FGP ha creato la linea Night&Day, una formula innovativa e originale che sfrutta in modo intelligente tutto l’arco della giornata, grazie all’alternanza di due ortesi che lavorano in sinergia. In tal modo si raddoppiano i benefici e i risultati.

La ricerca FGP oggi propone il programma Night&Day per Alluce Valgo, il primo trattamento completo e specifico per questa comune e dolorosa patologia.

Night&Day è pensato per agire nell’arco dell’intera giornata.

I materiali sono ipoallergenici e, nell’ottica di un uso continuativo e prolungato, rispettano la fisiologia della cute. Garantendo benessere e comfort 24 ore su 24.

Il programma Alluce Valgo Night&Day lavora incessantemente per restituire benessere al piede, giorno e notte. La sua azione è articolata in due fasi per garantire un’efficace terapia, correggendo la deformazione e riducendo il dolore, sempre nel massimo comfort.

Fase DAY

Prevede l’uso di Pro_Hallux durante le ore diurne offrendo il massimo comfort nelle normali attività quotidiane.

Svolge un’azione protettiva con correzione moderata e costante dell’alluce valgo, grazie alla particolare costruzione con accoppiatura di materiali elastici, inserti di silicone interno e velcro di regolazione laterale, può essere posizionato sotto le calze e indossato nelle scarpe favorendo l’azione terapeutica anche durante la deambulazione, senza alcun fastidio.

Fase NIGHT

Questa fase prevede l’uso di Hallux_Med durante la notte, per favorire il processo antinfiammatorio e la correzione a riposo.

Efficace e confortevole, il divaricatore notturno esercita una efficace pressione sull’articolazione metatarso-falangea, utile a ridurre la torsione e il dolore.

Flessibile e antiallergico, asseconda perfettamente la morfologia del piede, offrendo benessere in modo naturale.

I due prodotti sono disponibili anche separatamente.

Podalux

Trattamento dinamico post-operatorio per alluce valgo

La scarpa PODALUX è un presidio ortopedico progettato e realizzato
da Donjoy che si distingue dagli altri prodotti presenti sul mercato per
l’ottima qualità delle sue caratteristiche di performance, biocompatibilità
e compliance biodinamica.
Indicazioni
• Trattamento post-operatorio dell’alluce valgo (in seguito a bunionectomia)
• Trattamento dei traumi e delle fratture del tarso e dell’avampiede
• Mantenimento della corretta posizione del piede e dell’alluce durante la riabilitazione.

Caratteristiche
• Suola con avampiede “a dondolo” che consente il carico e ne
favorisce la modulazione con il “beccheggio” solidale di tutto
l’avampiede.
• Tenuta efficace delle chiusure a strappo in velcro tali da
governare anche i minimi movimenti del piede all’interno della
calzatura e consentire un ottimo comfort delle medicazioni postoperatorie.
• Dinamicità della struttura portante di tomaia e suola garantita da
uno scheletro in plastica rimovibile, così da trasformarsi in qualsiasi
momento del processo riabilitativo del piede in una calzatura normale
e di impedire ulteriori sovraccarichi funzionali a carico della caviglia.
• Copertura rimovibile “a cappuccio” dell’avampiede in tessuto
biocompatibile e traspirante per proteggere le medicazioni da
contatti esterni ed impedire che le chiusure in velcro si fissino alle
medicazioni stesse.
• Pianta ampia antiscivolo per una maggiore stabilità.