L’offerta dei prodotti di prevenzione è valida fino ad esaurimento scorte, contiene materiale di qualità certificata e provenienza certa
Mascherina chirurgica 3 veli
Maschera facciale per uso medico, è un presidio destinato a essere indossato dagli operatori sanitari durante un intervento chirurgico o altre attività in ambito sanitario al fine di evitare la dispersione di agenti patogeni (quali ad esempio batteri o virus) dispersi in goccioline liquide e aerosol che possono fuoriuscire dalla bocca e dal naso di chi la indossa.
Le mascherine chirurgiche sono comunemente indossate per ridurre la possibilità di diffondere altre malattie sospese nell’aria e per impedire l’inspirazione di particelle di polvere / smog per la collettività.
Presidio monouso / non sterile / certificate C E
Mascherine FFP2 Kn95 (senza valvola)
Le maschere respiratorie della classe di protezione > FFP2 < sono adatte per ambienti di lavoro nei quali l’aria respirabile contiene sostanze dannose per la salute e in grado di causare alterazioni genetiche. Queste devono catturare almeno il 94% delle particelle che si trovano nell’aria fino a dimensioni di 0,6 µm e possono essere utilizzate quando il valore limite di esposizione occupazionale raggiunge al massimo una concentrazione 10 volte superiore.
Le maschere FFP2 sono utilizzate in ambito sanitario ( strutture sanitarie, cliniche, studi medici ecc) o in quelle realtà dove il rischio di contagio è superiore alla media. Garantisce pertanto grazie al loro potere filtrante una maggior “protezione prevenzione” per chi le indossa e per chi vi sta accanto.
Presidio monouso / non sterile / certificato C E
Visiere protettive T-Shield
Visiere lavabili trasparenti riutilizzabili adatte alla sanificazione. Utili in tutti gli ambienti dove il rischio di contatto con sostanze a rischio risulta elevato.
Presidio non sterile / certificato C E
Termometro frontale
Misurazione frontale contactless sistema ad infrarossi, lettura rapida / schermo LCD con segnale acustico. 20 set di memoria, determinazione 0,1 °C / °:F
Distanza di mis. 1,5 3 cm frontale
Presidio certificato C E
Saturimetro portatile
è un dispositivo portatile, affidabile e rapido per la misurazione della Saturazione di Ossigeno nel sangue (SpO2). Visualizza la Saturazione di Ossigeno (SpO2), la Frequenza Cardiaca e l’OndaPletismografica.
È idoneo per adulti (max 110 kg) e bambini (>15 kg), sportivi e alpinisti.
Si spegne automaticamente dopo 8 secondi, è dotato di cinturino per il trasporto+Display a colori con rotazione automatica per una facile lettura
Presidio certificato C E
Gel igienizzante mani
Gel Igienizzante mani, deterge ed igienizza velocemente in pochi secondi. Dà sensazione di benessere immediata sulla pelle, è pratico, si utilizza senz’acqua, non unge, non appiccica la pelle, rimuove odori sgradevoli. Da utilizzare ogni qualvolta si necessita di un’igiene profonda e sicura, o come semplice precauzione, per sè e gli altri.
65/70 % Alcool – ph neutro per la pelle – 1000 ml
Prodotto certificato C E
Sterilizzatore UV
Un metodo efficace e collaudato per disinfettare piccoli oggetti (come SMARTPHONE, mascherine, orologi, anelli, piccoli utensili ecc ecc) è l’utilizzo dei raggi ultravioletti.
Si tratta di un metodo non solo relativamente semplice da applicare, ma anche sufficientemente economico da poter essere accessibile a tutti.
La radiazione ultravioletta è efficace poiché l’esposizione di batteri, germi e virus a specifiche lunghezze d’onda è in grado di modificarne il patrimonio genetico fino a disattivarne ogni attività.
Così facendo ad ogni microorganismo esposto viene inibita la riproduzione, rendendo pertanto pienamente igienica la superficie trattata.
La luce ultravioletta è invisibile all’occhio umano, così come esplicitato dallo stesso nome: “ultravioletto” significa oltre il viola, ossia il colore con la minor frequenza d’onda percepibile alla vista.
I più efficaci ai fini di disinfezione e sterilizzazione sono i raggi ultravioletti UV-C (cosi definiti in quanto aventi lunghezza di onda di emissione compresa tra 200-280 nm)
Camice TNT
Camice igienico in TNT idrofobo Spunbonded 100% PP
Presidio adatto alla protezione corporea in presenza di sostanze in grado di creare contagio cutaneo.
Presidio monouso / non sterile
Generatore ozono
Il generatore di ozono MED3 di Termigea, azienda leader nel settore degli elettromedicali, è uno sterilizzatore ad ozono indicato per la sterilizzazione di ambienti, nonché per l’eliminazione di odori.
Sterilizzatore ambienti
Questo sterilizzatore prepara al momento il gas chiamato ozono: attraverso piccole scariche elettriche controllate converte infatti l’ossigeno dell’aria in ozono. Grazie al suo potere ossidante, l’ozono viene impiegato per disinfettare, sanitizzare, eliminare odori, dunque ottimo per la pulizia di ambienti.
Generatore di ozono: come funziona
Il generatore ozono professionale distrugge alghe e batteri, disattiva virus e ossida molti contaminati organici e inorganici presenti si ain aria che in acqua. Pertanto il generatore di ozono si rende utile anche per sanificare oggetti e prodotti alimentari come frutta e verdura.
Per procedere con la sanificazione è sufficiente accedere l’apparecchio e selezionare la durata in minuti desiderata del processo. Al raggiungimento del tempo impostato il generatore smette di produrre ozono. A questo punto bisogna lasciare trascorrere il tempo di decadimento dell’ozono (circa 1 ora) prima di frequentare l’ambiente sanificato. Infatti l’ozono non è tossico ma può essere irritante.
Sterilizzazione con ozono
L’ozono può essere utilizzato anche per la sterilizzazione dell’acqua. Per farlo è sufficiente collegare un tubo all’ugello di uscita e un diffusore all’altra estremità. Posizionare dunque il dispositivo in una posizione più in alto del contenitore di acqua da trattare (per evitare che eventualmente l’acqua attraverso il tubo possa entrare nell’apparecchio danneggiandolo) e accenderlo impostando la durata del processo.