CALZATURA ORTOPEDICA SU MISURA

Tipo di calzatura utilizzata per correggere difetti di postura del piede o deformità congenite del tronco e degli arti inferiori
La nostra scarpa ortopedica su misura si presta a contenere e correggere in modo confortevole il piede e le sue eventuali deformità con  plantari, rialzi, avampiedi sostenendo le parti rigide e molli del piede con contrafforti e puntali più o meno alti, rigidi o morbidi a seconda del caso.
La calzatura su misura” ideale “si ottiene con una giusta calzata dando spazio al piede dove serve e scegliendo scrupolosamente modello e tipo di pellame più idoneo così da avvolgere sostenere e controllare il piede in modo  stabile ma confortevole evitando ogni tipo di frizione o contrasto con il tomaio e le cuciture. Altre variabili importanti  da definire sono le altezze del tomaio, tacchi e suole le quali contribuiscono in maniera sensibile a scaricare a terra le forze applicate durante la rullata del passo dando stabilità e benessere.
Lavorazione completamente artigianale e impiego di pellami di sola prima scelta affiancati ad altri materiali di ultima generazione ci permettono nella maggior parte dei casi di realizzare calzature ortopediche piuttosto morbide, leggere quindi ben tollerate anche da utilizzatori con patologie difficili.
Per questo offriamo un’ampia gamma di modelli nel catalogo e addirittura realizziamo calzature secondo i vostri desideri partendo da un immagine di un prodotto per offrire scarpe ortopediche per la vita quotidiana.
Moda e bellezza possono sposarsi con funzionalità e rispetto delle esigenze del piede.

CALZATURA ORTOPEDICA DI SERIE/predisposta

Le calzature ortopediche predisposte sono realizzate su forma di serie. I produttori verificano ogni dettaglio al fine di garantire la massima qualità e rispettare tutti i criteri necessari. I materiali utilizzati sono naturali e garantiscono una perfetta tenuta durante la marcia per garantire la giusta posizione del piede in fase statica e dinamica.
Si tratta di calzature progettate per patologie di lievi entità e limitazioni motorie tali da non esigere l’utilizzo esclusivo di calzature su misura. Possono essere suddivise in tre categorie:
  • Calzature predisposte per ortesi che rispetta il vostro piede con plantari e tutori per la prevenzione e trattamento delle principali patologie del cammino come l’alluce valgo, le dita a martello, il piede reumatico, il piede diabetico e il post operatorio
  • Calzature predisposte per plantari per patologie neurologiche in età evolutiva;
  • Calzature di rivestimento a tutori caratterizzate da volumi ampi, proporzionati alle dimensioni del tutore stesso. Sono indicate per pazienti in età evolutiva.
Si sceglierà in praticità ed eleganza in una scarpa ergonomica che rispetta il vostro