CALZATURA ORTOPEDICA SU MISURA
Tipo di calzatura utilizzata per correggere difetti di postura del piede o deformità congenite del tronco e degli arti inferiori
La nostra scarpa ortopedica su misura si presta a contenere e correggere in modo confortevole il piede e le sue eventuali deformità con plantari, rialzi, avampiedi sostenendo le parti rigide e molli del piede con contrafforti e puntali più o meno alti, rigidi o morbidi a seconda del caso.
La calzatura su misura” ideale “si ottiene con una giusta calzata dando spazio al piede dove serve e scegliendo scrupolosamente modello e tipo di pellame più idoneo così da avvolgere sostenere e controllare il piede in modo stabile ma confortevole evitando ogni tipo di frizione o contrasto con il tomaio e le cuciture. Altre variabili importanti da definire sono le altezze del tomaio, tacchi e suole le quali contribuiscono in maniera sensibile a scaricare a terra le forze applicate durante la rullata del passo dando stabilità e benessere.
Lavorazione completamente artigianale e impiego di pellami di sola prima scelta affiancati ad altri materiali di ultima generazione ci permettono nella maggior parte dei casi di realizzare calzature ortopediche piuttosto morbide, leggere quindi ben tollerate anche da utilizzatori con patologie difficili.
Per questo offriamo un’ampia gamma di modelli nel catalogo e addirittura realizziamo calzature secondo i vostri desideri partendo da un immagine di un prodotto per offrire scarpe ortopediche per la vita quotidiana.
Moda e bellezza possono sposarsi con funzionalità e rispetto delle esigenze del piede.