MATERASSO AD ARIA ANTIDECUBITO – High Risk
Ausilio destinato a persone con gravi limitazioni motorie, di prolungata immobilità a letto e con rischio di insorgenza di ulcerazioni cutanee. Materasso ad alto rischio per la prevenzione di formazione di piaghe antidecubito, utilizzabile in connessione con l’unità di controllo (compressore) R7-8. Il materasso, realizzato in nylon/TPU (elastomero poliuretanico termoplastico) antibatterico, è formato da 20 elementi (tubi intercambiabili e sostituibili) trasversali al piano di appoggio, di 6” (cm 15,3) di altezza, e di 2”(cm 5,0) di base di appoggio a gonfiaggio statico ed indipendente dagli elementi trasversali, distribuiscono in modo ottimale le pressioni di appoggio corporeo, anche nella fase di massimo gonfiaggio dei tubolari, limitando le forze compressive causa di occlusione capillare, stiramento, attrito sulla pelle, rischio di lesione da decubito, sino al 4° stadio. Il materasso dispone di 8 elementi di ventilazione nelle sezioni centrali contrassegnati e di 3 elementi con gonfiaggio statico a livello della nuca. Gli elementi sono collegati ad un compressore per il gonfiaggio di alcuni segmenti e contestuale sgonfiaggio di altri, a ciclo alternato, regolabile e programmabile, in relazione al peso del paziente. Tubi di raccordo flessibili, inseribili e disinseribili. E’ consentito l’utilizzo di detto materasso su letti articolati, continuando ad essere gonfiato sia che il paziente sia allettato che seduto. Il materasso viene fornito con fodera di rivestimento bielastica in PU, FIRE RESISTANT, impermeabile ai liquidi, permeabile all’aria. Dotato di apposita zip di chiusura per tenere uniti tutti gli elementi, offrendo migliore compattezza e comfort di utilizzo. La valvola CPR (Cardio Pulmonary Resuscitation) consente uno sgonfiaggio rapido (20” ca.) per interventi urgenti di rianimazione.
CARATTERISTICHE TECNICHE • Dimensione: cm 90 x 200 x 20,3 di H • Numero celle (elementi): 20 da 6” (cm 15,3 di H – gonfiato) • Base di appoggio: 2” (cm 5,0 H) per consentire, in assenza di alimentazione, di impedire al paziente di venire a contatto con superfici rigide • Valvola CPR • Fodera di rivestimento in PU FIRE RETARDANT • Portata massima Kg. 220 • Peso Kg. 8,4 ca.
SLIMLINE
cuscino antidecubito in poliuretano termoplastico
Questo cuscino si differenzia per la sua forma anatomica, ideale per coloro che necessitano di un alto livello di controllo della pressione nonchè di una corretta posizione del corpo. Il piatto posteriore utilizza un punto dolce di materiale soffice che contiene l’ischio e il coccige e aiuta a prevenire il dondolio laterale.
Tecnologia Honeycomb
Il cuscino Stimulite è realizzato con poliuretano termoplastico lavorato in maniera particolare in modo tale da far risultare una struttura finale a nido d’ape (struttura Honeycomb) e viene successivamente rivestito con un involucro di contenimento costituito da maglia in fibra sintetica anallergica ed elastica.
Lo Stimulite Honeycomb è un rivoluzionario materiale di imbottitura che resiste alla pressione e nello stesso tempo distribuisce il peso in modo uniforme su una vasta area; in concomitanza, un esclusivo sistema di ventilazione formato da celle perforate a nido d’ape fa circolare l’aria ed evaporare l’umidità, garantendo un confort fresco e asciutto
Cuscino KOMET AIR 2
Ausilio destinato a persone con gravi limitazioni motorie e per situazioni di prolungata immobilità, per la prevenzione di insorgenze di ulcerazioni cutanee.
Il cuscino, costituito da due settori indipendenti a pressione differenziata e conformazione variabile, dispone di valvole di gonfiaggio per i due settori differenziati, distribuisce in modo ottimale le pressioni di appoggio, limita le forze di compressione riducendo l’occlusione capillare prolungata, l’attrito sulla pelle, il rischio di lesioni da decubito.
Indicato nei casi in cui occorre compensare asimmetrie ed obliquità grazie alla regolazione delle pressioni dei due distinti settor
Cuscino a bolle d’aria a micro interscambio a settori differenziati, indicato per soggetti a rischio elevato, di limitata autonomia di spostamento e con processi degenerativi della cute già presenti.
Realizzato in PVC medicale, consente un comfort ed uno scarico ottimale al cavo popliteo ed impedisce il fenomeno del “bottom out”.
Il cuscino offre un elevato livello di prevenzione delle piaghe da decubito.
Il cuscino è dotato di una fodera traspirante, realizzata in tessuto bielastico (cotone jersey), base antiscivolo, ignifugo, asportabile.
Realizzato in PVC medicale non permeabile all’aria, assicura il mantenimento di una pressione costante.
Composto da bolle d’aria (celle), ne favorisce passaggio sulla superficie a contatto col corpo, composto da canali di collegamento tra le bolle d’aria (celle) consente e facilita il microinterscambio, offrendo una pressione uniforme della pressione, in qualsiasi posizione e dopo qualsiasi movimento.
Portata massima Kg 180
CUSCINO GEL SEAT
Cuscino antidecubito per la prevenzione di lesioni da pressione in soggetti valutati ad alto rischio o portatori di lesioni fino al 4°stadio (classificazione Epuap).
Il cuscino è realizzato in schiuma di poliuretano espanso a due strati iperelastici, base in poliuretano espanso ad alta resistenza e parte superiore in schiuma di gel (GELTOUCH-thecnology) ad “effetto raffreddamento”.
La sua forma anatomica assicura il mantenimento di una postura corretta in posizione seduta.
Il cuscino è rivestito da una fodera removibile bielastica, che minimizza le forze di taglio.
Realizzata con un tessuto a rete, impermeabile ai liquidi ma permeabile al
vapore, in modo da assicurare un’eccellente traspirabilità.
Le cuciture sono saldate ad ultrasuoni nella parte superiore, il fondo è anti-scivolo per garantire una seduta sicura e confortevole.
Portata di peso 20-120 Kg
CUSCINO IN FIBRA CAVA SILICONATA MOD. CLASSIC
Prevenzione del decubito per pazienti costretti su carrozzina allo scopo di diminuire i picchi di pressione, di ridurre le forze di taglio e frizione e di favorire la circolazione di aria.
Realizzato con sacca di tessuto traspirante contenente fibra con valori ad alto
denaraggio, superiori a 15 dn.
La fibra cava siliconata consente alla pelle di rimanere fresca e asciutta, la sua capacità di deformarsi a seconda delle sollecitazioni dovute ai movimenti del paziente riduce la pressione sulle zone maggiormente a rischio.
Il cuscino ha un rivestimento lato 100% cotone traspirante e lato impermeabile micro-traspirante gommato, ignifugo, antiscivolo (64% poliammide-36% poliuretano) ed è provvisto di sistema di ancoraggio alla sedia e/o carrozzina.
Si raccomanda di monitorare con regolarità la zona interessata, di effettuare una frequente mobilizzazione del paziente e di porre particolare cura all’igiene.
A tale scopo si consiglia di consultare i protocolli e le linee guida per la prevenzione delle piaghe da decubito. Portata massima Kg. 95
Cuscino antidecubito in fibra cava siliconata, con foro anatomico
Indicato per pazienti a basso rischio di decubito o a tutti coloro che necessitano di un supporto adeguato e leggero per uno scarico di pressione in presenza di decubiti e/o zone particolarmente sensibili.
La fibra cava siliconata, unitamente al rivestimento traspirante in cotone 100% su entrambi i lati, consente alla pelle di rimanere fresca e asciutta, riducendo la pressione sulle zone maggiormente a rischio.
Portata massima kg. 95