SOLO

Applicato alla carrozzina manuale, il propulsore elettrico Solo garantisce maggior mobilità e flessibilità nella vita quotidiana. La propulsione avviene tramite due motori integrati in ciascuna delle due ruote posteriori della carrozzina. Le batterie al litio forniscono una notevole autonomia permettendo di percorrere tragitti superiori a 25 km con una carica.

Di semplice e rapida installazione, permette di passare velocemente alla spinta manuale, semplicemente disinserendo i motori dalle ruote. L’estrazione e l’inserimento delle ruote motorizzate è agevolato da un nuovo sistema di aggancio brevettato a baionetta che sostituisce il più comune ma scomodo e faticoso fissaggio per mezzo di un perno. Tutti i componenti del propulsore sono compatti e quindi trasportabili anche nei bagagli più ridotti.

 

  • Converte la carrozzina manuale in una elettrica leggera
  • Le ruote con i motori integrati sono facile e rapida istallazione ed estrazione senza fermi
  • Il comando è pratico e personalizzabile, può essere usato dall’utente o dall’accompagnatore
  • Il gruppo batterie leggero e compatto garantisce un’autonomia di circa 35 Km con una carica
  • E’ silenzioso e leggero
  • Permette di passare velocemente alla spinta manuale, semplicemente disinserendo i motori dalle ruote
  • L’estrazione e l’inserimento delle ruote motorizzate è agevolato da un nuovo sistema brevettato di aggancio a baionetta che sostituisce il più comune, ma scomodo e faticoso, fissaggio per mezzo di un perno
  • Tutti i componenti sono compatti e leggeri, per essere facilmente trasportati in qualsiasi bagagliaio
  • Si installa facilmente, anche su una nuova carrozzina

 

Portata massima totale* 210 Kg
Portata massima utente 160 Kg
Dimensione ruote motorizzate 24″
Velocità avanti, indietro 6 Km/h, 3 Km/h
Autonomia con una carica oltre 35 Km**
Capacità di frenata in salita fino al 20%***
Accumulatori 28,8V / 16Ah
Motore a corrente continua 2 x 28,8V / 150W
Peso ruota con motore 9 Kg cad.
Peso gruppo batterie 4,2 Kg
Peso comando 0,4 Kg
Peso centralina elettronica 0,1 Kg
Peso totale 22,9 Kg

*Peso complessivo di: utente, carrozzina, propulsore. È assolutamente necessario rispettare le indicazioni di portata indicate dal costruttore della carrozzina

**L’autonomia secondo la norma ISO 7176-4 dipende dal peso della persona trasportata, dalla superficie percorsa, dalla temperatura ambientale, etc.

***Per un peso di 120 Kg dell’utente l’efficienza della frenata e la performance dipendono anche dalla superficie percorsa, dalla temperatura ambientale, etc.

TWIST

SCOPRI LA MOBILITÀ  ELETTRICA INNOVATIVA CON  TWIST

Twist è il propulsore compatto dalle infinite funzioni di cui non potrai più fare a meno: è una piccola ruota che racchiude un motore elettrico e una batteria. Adatto ad ogni tipo di terreno – sconnesso, erboso, ghiaioso – è leggero e maneggevole, studiato per accompagnarti in ogni tuo viaggio

FACILE E VELOCE DA COLLEGARE CON LINKING SYSTEM KLAXON® ADATTO A TUTTE LE SEDIE A ROTELLE

Twist si collega ad ogni tipo di carrozzina manuale, rigida e pieghevole, attraverso il sistema di aggancio brevettato. Con Twist sei pronto in pochi secondi grazie all’innovativo Linking System Klaxon®. Puoi usare l’aggancio anteriore o posteriore. Twist è un oggetto dal design elegante che ti permette di muoverti facilmente con stile.

Con Twist puoi controllare le impostazioni e le statistiche d’uso sul display del tuo Smartphone. Puoi programmare in modo intuitivo i parametri di velocità e frenata o vedere il consumo della batteria. Connetti Twist con un semplice gesto! Comanda il tuo Twist con il controller wireless: imposta la partenza, modula la velocità e la frenata semplicemente, con Bluetooth.

AFFIDABILE COMPAGNO DI VIAGGIO

Twist è agile e affidabile su diversi tipi di terreno, su salite e discese, sulla ghiaia, su terreni accidentati e sconnessi. Veloce e maneggevole é realizzato con materiali di alta qualità e sistemi innovativi. Twist è compatto e leggero da trasportare, corredato della sua comoda borsa. Massima libertà di viaggiare in auto, in treno o in aereo!

SICUREZZA E QUALITÀ DEI MATERIALI PER EMOZIONI IN LIBERTÀ

Twist libera le tue mani! Puoi andare ovunque e vivere momenti unici e indimenticabili. Ora puoi raggiungere quel luogo romantico, giocare con i tuoi figli, fare sport senza limiti. In auto, in treno, in aereo!

Scopri il Kit di luci Led integrato per muoversi agilmente anche al buio. Materiali di altissima qualità per mettere sempre la tua sicurezza al primo posto.

ANCORA PIÙ VELOCE CON IL MANUBRIO

Ancora più comfort di guida, maggiore velocità con lo speciale manubrio richiudibile. Si collega al Twist a baionetta. La leva freno a disco meccanico ti permette di affrontare ogni sfida!

UN CONCENTRATO DI POTENZA E AUTONOMIA

Motore Twist da 750 W.

Ruota girevole a 360°.

Batteria Fly con 20 Km di autonomia.

Peso 7,5 Kg

MOTOTRONIK

MOTOTRONIK, un nuovo dispositivo elettrificato a trazione anteriore che, in pochi secondi, trasforma la carrozzina in un mezzo agile e dinamico capace di trasmettere un’emozione di guida unica.

Un perfetto connubio tra il design Progeo e caratteristiche tecniche all’avanguardia per un prodotto di

altissima qualità.

Il MOTOTRONIK è un dispositivo specifico per persone disabili che utilizzano una carrozzina manuale.

Si tratta di un sistema di propulsione ausiliario progettato per essere montato in modo semplice e veloce, alla maggior parte delle carrozzine manuali.

Agganciando MOTOTRONIK alla carrozzina si sollevano le ruotine anteriori, e si utilizza al loro posto una ruota singola sterzante, appartenente al “gruppo trazione”.

MOTOTRONIK rientra nella classe di utilizzo della carrozzina alla quale è agganciato secondo la norma UNI EN 12184.

Inoltre, MOTOTRONIK soddisfa le specifiche richieste della classe B con autonomia massima di circa 50 km (nella versione dotata di batteria 11.6 Ah carica, percorso pianeggiante, peso utente di 75 kg).

In accordo con la definizione di classe B della norma UNI EN 12184, il dispositivo è previsto per uso in ambiente indoor e capace di affrontare ostacoli outdoor.

Ruota da 12” 250W con picco 750W oppure ruota da 14” 1000W con picco 1500W.

Batteria STD 48V 5.8 AH – autonomia fino a 25 km oppure 48V 11.6 AH – autonomia fino a 50 km

V-MAX 2

V-max 2 montato su una carrozzina Progeo Tekna Tilt già in uso dal paziente

V-max 2 montato su una carrozzina Progeo Tekna Tilt già in uso dal paziente

Propulsore elettrico per facilitare l’assistente nella guida della carrozzina manuale

Il migliore aiuto per la spinta e la frenata mai costruito

V-max 2 è l’ausilio alla spinta e alla frenata che facilita la guida sia in pendenza che sul piano, aumentando notevolmente il raggio d’azione. In discesa v-max 2 frena automaticamente e questo rende la discesa più sicura guadagnando in mobilità e sicurezza. v-max 2 può essere montato praticamente su tutte le carrozzine a partire da una larghezza della seduta di 38 cm. Le maniglie di comando ergonomiche e ben disposte garantiscono un funzionamento facile ed intuitivo.

Tecnologia convincente, design trendy e sottile!

v-max 2 è l’ausilio giusto per rendere mobile la carrozzina manuale con un dispositivo elettrico per l’accompagnatore che aiuta nella spinta e nella frenata. Pendii, rampe separate e dislivelli non saranno più un problema insormontabile, perchè v-max 2 da’ supporto in tutte le situazioni. Grazie alla tecnologia Silent Power integrata utilizzabile per le ruote da 24″, v-max 2 è inoltre estremamente silenzioso!

Flessibile e regolabile

v-max 2 è molto facile da montare/smontare dalla carrozzina poichè con una sola mano è possibile inserire il motore sugli appositi ganci e il pacco batteria nell’apposita tasca. Grazie al peso ridotto, v-max 2 può inoltre essere facilmente trasportato e caricato con la carrozzina anche nei veicoli più piccoli.

Caratteristiche

v-max 2 è un propulsore dalle elevate prestazioni tecniche:
  • Non richiede alcun intervento strutturale sulla propria carrozzina
  • Può essere montato su carrozzine con larghezza della seduta pari o superiore a 38 cm
  • Dispone di un potente motore con tecnologia Silent Power (tecnologia presente solo sulle ruote da 24″)
  • Permette di regolare la velocità in modo lineare (senza “scatti”): fino a 6 Km/h in avanti, e 3 Km/h indietro
  • Permette di superare pendenze fino al 20% (con carico fino a 130 kg)
  • Prevede una trazione diretta sulle ruote posteriori
  • Dispone di un’autonomia massima di 13,6 Km* (con batterie al litio)
  • I dispositivi di sicurezza, inoltre, attivano automaticamente i freni in caso di assenza del comando.
  • È in grado di passare in qualsiasi momento dalla propulsione elettrica a quella manuale semplicemente premendo l’apposito pulsante
  • Dal design ergonomico e comandi semplici ed intuitivi, è particolarmente semplice da utilizzare
  • Compatto e maneggevole è facilmente trasportabile nel bagagliaio dell’auto e applicato all’occorrenza
  • È consigliato a chi possiede il montascale s-max AAT in quanto condividono lo stesso dispositivo di aggancio alla carrozzina

*L’autonomia dipende dal peso della persona trasportata, dalla superficie percorsa, dalla temperatura esterna, etc. (in base alla norma ISO 7176-4)

 Attenzione: con i propulsori AAT è obbligatorio l’utilizzo di due rotelline antiribaltamento AAT qualora la carrozzina non fosse già provvista delle proprie

Attraverso il sistema di propulsione Light Drive è possibile motorizzare la propria carrozzina manuale e controllarla attraverso un joystick, sfruttando la maneggevolezza, il peso e le dimensioni di una carrozzina manuale e la potenza di una carrozzina elettrica.
Light Drive è costituito da 3 elementi: Gruppo motori e joystick, batteria e antiribaltamento, e può essere applicato in modo totalmente autonomo con poche e semplici operazioni. Una volta scollegato il Light Drive dalla carrozzina, questa riacquista tutte le sue caratteristiche originarie. La centralina è programmabile per adattarsi alle necessità degli utenti e può raggiungere la velocità di 10 km/h. E’ possibile sbloccare la
frizione e utilizzare la carrozzina in modalità manuale.
Light Drive può essere trasportato in aereo.
Semplice e veloce da installare, estremamente semplice da utilizzare. Non è necessario il trasferimento per collegare e scollegare il sistema. Possibilità di installazione su diverse tipologie di carrozzine: leggere e superleggere. Solo con ruote pneumatiche. Disponibile in due diverse dimensioni: MINI per età evolutiva (potenza motori 71,5W e larghezza minima interno ruote 41 cm) e per adulto (potenza motori 130W e
larghezza minima interno ruote 47 cm).

Caratteristiche tecniche
– AUTONOMIA 16 Km
– VELOCITA' MASSIMA 10 Km/h
– PENDENZA MASSIMA 20%
– PORTATA MASSIMA 120 kg
– PESO 8,4kg

Propulsore SIMPLY TO DO

SIMPLY TO DO è il più leggero al mondo con soli 5 kg di peso complessivo. Permette all’utente di utilizzare la carrozzina manuale e la postura in uso, conservando la leggerezza e manovrabilità anche in ambienti interni, ma avendo in aggiunta il supporto di una propulsione elettrica. Il propulsore lascia inalterata la struttura della carrozzina e la sua possibilità di chiusura anche quando montato perchè non richiede piastre oppure cremagliere per l’installazione.

Il montaggio è semplice e veloce, grazie alla composizione di soli cinque elementi, da assemblare soltanto con una chiave a brugola da 5 mm (in dotazione). Facilissimo da azionare grazie al joystick progressivo con cinque impostazioni di velocità. Il joystick è abbassabile per agevolare l’avvicinamento ai tavoli.

Inoltre, grazie ai sensori bluetooth può anche essere settato e attivato attraverso una applicazione scaricabile sullo Smartphone.

In ambito pediatrico supporta la conquista di piccole autonomie ed è estremamente importante la possibilità di seguire i cambi della carrozzina del bambino in crescita usando lo stesso sistema. Stessa opportunità in campo geriatrico dove può agevolare piccoli spostamenti. In caso di patologie degenerative consente di sopperire alla perdita di forza negli arti superiori: non altera le dimensioni dell’ausilio e ne preserva la maneggevolezza in ambiente domestico.

SIMPLY TO DO raggiunge la velocità di 6 km/h, con una autonomia di 7 km (eventualmente estendibile con una seconda batteria opzionale).

Le batterie al litio hanno i requisiti richiesti per la Normativa internazionale sul trasporto aereo.

Triride

TRIRIDE è una attrezzatura che si installa anteriormente a qualsiasi carrozzina per disabili e, grazie ad un motore elettrico, è in grado di trainare la carrozzina su qualunque tipo di tracciato, asfalto, erba, sterrato, ghiaia. L’autonomia di TRIRIDE raggiunge i 50 Km su terreno pianeggiante. Questo dispositivo, classificato come KIT di motorizzazione universale per carrozzina, trasforma in modo definitivo il modo di muoversi per tutte le persone costrette su una sedia a rotelle aumentando la capacità di spostamento in autonomia per distanze considerevoli e anche su pendenze significative. Applicare TRIRIDE alla carrozzina non comporta nessuna modifica alla carrozzina e può essere rimosso in qualunque momento. Il suo peso non supera i 9 Kg e quando viene smontato può essere riposto nel baule di una macchina. Il montaggio è semplice e può essere fatto anche da soli, in pochi semplici passaggi il sistema viene fissato al telaio della carrozzina attraverso un braccio trasversale, una volta inserita la batteria e acceso il dispositivo si può partire e guidare la carrozzina come uno scooter elettrico. Nel modello TRX SPECIAL  la Batteria agli ioni di litio senza “effetto memoria” si ricarica in discesa e in frenata (sistema regen) o in 4/5 ore con caricabatteria.

MAX-E

Spingere la carrozzina con l’aiuto di un motore elettrico

Dedicato a chi possiede una carrozzina manuale ma desidera maggiore indipendenza e facilità negli spostamenti, Max-e BE è il propulsore elettrico in grado di trasformare la propria carrozzina in una elettrica leggera con un semplice gesto. Max-e BE è un sistema completo di spinta carrozzina assistita elettonicamente.

Flessibile e regolabile per una maggiore indipendenza senza compromessi

Pratico e facile da condurre il propulsore Max-e BE dispone di un comando a filo che può essere comodamente manovrato dall’utente stesso o dall’accompagnatore. Grazie all’innesto pneumatico dell’unità motrice, la carrozzina è pronta per l’uso in modo rapido e sicuro, anche se la mobilità fisica personale è ridotta. La trazione è assicurata da due potenti motori alimentati da un prestante gruppo batterie capace di garantire un’autonomia di circa 16 km* ed ottime performance anche su superfici irregolari o pendenze fino al 20%**. L’elevata precisione tecnologica del meccanismo di trazione permette di passare in qualsiasi momento dalla propulsione elettrica a quella manuale premendo l’apposito pulsante. Il comando, ergonomico e personalizzabile, è programmabile in base alle specifiche esigenze dell’utente e può essere collocato nella posizione più comoda per il suo utilizzo. Max-e BE è tanto facile da montare, quanto da smontare e il peso contenuto lo rende perfetto anche per il trasporto in auto.

*L’autonomia in km percorribili e la pendenza percorribile dipendono da diversi fattori, come peso della persona trasportata, superficie percorsa, temperatura ambientale, etc.

Innovativa tecnologia integrata e design trendy

Max-e BE aumenta il tuo raggio di azione grazie anche alla tecnologia più avanzata. Sarai libero di muoverti comodamente, senza sforzo e con il minimo rumore. Max-e BE può essere montato e smontato facilmente anche restando seduti sulla sedia a rotelle. Grazie alle dimensioni ridotte, il dispositivo è semplice e molto maneggevole, per accompagnarti ovunque tu vada: al lavoro, a casa o semplicemente a passeggio!