I nostri SERVIZI

“Soluzioni adeguate ai vostri problemi”

Grazie alla pluriennale esperienza nel settore, siamo in grado di offrire diverse tipologie di ausili realizzati su misura per i nostri clienti.  Siamo inoltre un’azienda regolarmente abilitata a forniture AUSL e INAIL.

“ACCOGLIENZA DEL PAZIENTE”

ass

La Nuova Ortopedia Italiana attua con gentilezza e cordialità un servizio di accoglienza e consulenza al paziente, per la fornitura di dispositivi ed ausili più idonei e conformi alle esigenze rendendo note tutte le procedure tecniche ed amministrative inerenti al caso..

man2

“ESAME BAROPODOMETRICO”

barop1

La baropodometria è una sofisticata metodica di indagine che consente di misurare la quantità di carico esercitata su ciascun punto d’appoggio del piede.
L’esame baropodometrico consente al paziente di avere una chiara visione della distribuzione delle superfici e dei carichi esercitati sul piede, aiutandolo a conoscere meglio il proprio modo di camminare e di postura controllando e correggendo ogni eventuale alterazione risolvendo numerosi problemi sia al piede stesso ma anche alle caviglie, alle ginocchia, alla colonna vertebrale.
Le rilevazioni effettuate sono accompagnate da documentazione con analisi dei valori pressori rapportati a parametri di normalità ottenendo in questo modo il baricentro corporeo, l’appoggio plantare e le dimensioni dei piedi in millimetri.
L’esito di quest’analisi è in grado di darci, oltre ad evidenziare la mappa dei carichi, valori importanti sulla pronazione e supinazione sia dell’articolazione tibio-tarsica che dell’avampiede.
L’esame baropodometrico oggi è un esame fondamentale per la realizzazione di un plantare ortopedico realizzato su misura.
.