LA BAROPODOMETRIA SI EVOLVE

La Nuova Ortopedia Italiana e la DIASU Health Technologies

 

  LAC F5

Presentano una innovativa modalità di indagine per studiare le pressioni plantari con e senza calzature, acquisendo i dati di una naturale posizione ergonomica del paziente, valica i limiti dimensionali dei sistemi conosciuti, imponendosi come diagnostica unica.

Acquisizioni in alta risoluzione, valori accurati e ripetibili, interfaccia semplificata, calcoli mai presentati prima d’ora, elaborazioni tridimensionali, refertazione clinica automatica con valori di normalità a scala I.B.P. (Indice Biomeccanico Posturale), testati scientificamente.

Il laboratorio di analisi del cammino pressorio (LAC) è installato in stanza dedicata con operatore all’esterno per eliminare fattori di disturbo e garantire acquisizioni spontanee e ripetibili. 3D B.A.K. e 3D PODOSCANALYZER ad immagini tridimensionali, definiscono il quadro posturologico, agevolando l’identificazione diagnostico-clinica di patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, articolari, vascolari, vestibolari, gnatologiche e podaliche.LAC F2 I parametri biometrici, comparati a normalità (I.B.P.), monitorizzano la funzionalità del paziente e offrono indicazioni per l’orientamento terapeutico.

BAROPODOMETRIA DIAGNOSTICA

E BIOMETRIA DIGITALIZZATA 3D

•Approfondire la comprensione delle relazioni tra il sistema di controllo del moto, la dinamica del cammino e i meccanismi muscolari e articolari in gioco durante il movimento

•Analizzare clinicamente le situazioni patologiche e programmare il più adeguato progetto di trattamento riabilitativo o chirurgico (terapie,ortesi, interventi chirurgici, etc.)

•Valutare la performance per incrementare le prestazioni sportive, così da ridurre il numero e la gravità degli infortuni

•Individuare il livello di Qualità delle Vita (Q.O.L.)

•Monitorare i pazienti a rischio caduta

•Definire le caratteristiche motorie dei soggetti affetti da patologie neurodegenerative.

LAC F4

 

Esami non invasivi, richiesti dal medico, anche di famiglia, nelle diverse età della vita e per chi pratica attività sportiva

Problemi podalici analizzati con calzature e plantare Diagnosticano alterazioni cranio-caudali e con il test dell’equilibrio corporeo (stabilometria 3D) quantificano condizione pre e post trattamento gnatologico. La progressione del trattamento fisioterapico è oggettivizzato dallo studio 3D della colonna vertebrale e del rotolamento podalico.

LAC F6

Un test baropodometrico con calzatura e plantare, a seguito di costruzione ortesica computerizzata ad alta risoluzione basata sulle pressioni del piede.

Il test è eseguito in ambiente dedicato dove il paziente cammina su una pedana baropodometrica diagnostica brevettata per registrare l’appoggio plantare, mentre telecamere ad alta risoluzione raccolgono i dati della struttura corporea in tempo reale e con accuratezza.Un test rapido, senza radiazioni, basato su protocolli standardizzati scientificamente che determinano il grado di deficit posturale.

esame SENZA RADIAZIONI