dalla nostra Galleria

STABILIZZATORE-DEAMBULATORE mod. BURE RISE&GO

STABILIZZATORE-DEAMBULATORE mod. BURE RISE&GO

Dispositivo medico realizzato per consentire all’utente di assumerela postura eretta e di trasferirsi in ambienti internio in piena autonomia, in massima sicurezza, con e/o senza assistenza di un operatore sanitario.
La verticalizzazione avviene elettricamente mediante motore alimentato da batterie ricaricabili, con comando a pulsantiera.
Varie regolazioni consentono di adattare l’ausilio alle caratteristiche morfologiche del soggetto, in particolare all’altezza, grazie al sistema servo assistito.
Il BURE RISE & GO è uno speciale deambulatore progettato per agevolare l’attività motoria finalizzata alla riabilitazione.
Consente una migliore ergonomia di lavoro all’operatore sanitario assistente, rendendone più leggero il lavoro.

Caratteristiche tecniche
Costruito in acciaio verniciato epossidico e/o alluminio anodizzato ad alta resistenza, appoggio antibrachiale imbottito, inclinato rispetto alle spalle.
Il deambulatore-stabilizzatore dispone di cuscini anatomici che “scaricano “ spalle, braccia e nuca. Il baricentro si sposta su gruppi di muscoli delle
gambe e del petto. Aumenta la stabilità e la facilità nel direzionare il deambulatore.
Gli appoggia braccia, di forma e disegno anatomico, possono essere regolati in larghezza, secondo specifiche necessità del paziente. Un appoggio ottimale consente e migliora la posizione eretta, ottimizzando e velocizzando la fase riabilitativa.
Le maniglie, di forma ergonomica, sono dotate di dispositivo di regolazione “omnidirezionale” . Importante per pazienti colpiti da ictus.
Il deambulatore è munito di una staffa anteriore, a pedale, per fornire, ove
necessario, un’ulteriore possibilità di stabilità e sicurezza quando il paziente deve alzarsi.
Appoggi tibiali di supporto per lo standing di serie regolabili in altezza e ribaltabili, per evitare impedimenti durante la deambulazione.

Possibilità di applicare una serie di accessori ( dispositivo frenante manuale su singola o su entrambe le maniglie – asta porta flebo – supporto laterale di contenimento delle braccia – dispositivo porta bombola di ossigeno – cestino porta oggetti – ruote con blocco direzionale – pedana in acciaio o in alluminio ) che ne facilitano l’uso.
La fascia (imbracatura di deambulazione), optional, è disponibile in tre misure : Smal (95-105 cm) – Mediam (105-120 cm) – Large (110-140 cm) – X-Large (130-160 cm). E’ divisa in due appoggi : uno di sostegno addominale ed un altro di supporto ai glutei. Questo rende più facile l’accesso e l’utilizzo del WC.
Tutti i componenti elettrici rispondono alla normativa di protezione IP66, adatti all’uso in ambienti umidi
 Larghezza massima cm 77
 Regolazione in altezza da cm 97 a cm 137
 Appoggi antibrachiali regolabili da cm 34 a cm 67 ( misura interna )
 Lunghezza cm 92
 Munito di N. 4 ruote, tutte con dispositivo frenante, da mm 125
 Peso massimo utente Kg. 150