dalla nostra Galleria

Crioterapia e/o Termoterapia CRYOS CARD

Crioterapia e/o Termoterapia  CRYOS CARD

CRYOS CARD è il nuovo dispositivo medico compatto studiato per medici, fisioterapisti e preparatori sportivi per eseguire la terapia del freddo (Crioterapia) e/o la terapia del caldo (Termoterapia).

Permette di controllare un modulo termoelettrico, capace di produrre freddo e caldo in quantità dosata, controllata ed impostabile, ottenendo un effetto neuromuscolare, vascolare o metabolico.

Per la regolazione della durata e della temperatura del trattamento, CRYOS CARD utilizza un microprocessore ed una semplice ed intuitiva interfaccia con l’utente. L’apparecchio è equipaggiato da un manipolo per crioterapia, regolabile fino alla temperatura di –10°C. Lo stesso manipolo è in grado anche di riscaldarsi fino alla temperatura di 45°C, per permettere applicazioni di termoterapia.

La differenza massima tra la temperatura ambiente e quella impostata è di 30°C. L’apparecchio è un valido supporto per il trattamento di affezioni infiammatorie, sindromi dolorose, trattamenti post traumi, disturbi reumatici, psoriasi e tinnito È possibile inoltre ottenere un valido effetto antalgico grazie all’azione diretta dell’energia erogata sulle fibre nervose sensitive ed alla capacità di attenuare la flogosi locale. Doppia alimentazione: batteria ricaricabile e rete elettrica 230V. E’ dotato di un manipolo e di una comoda valigetta per il trasporto e la terapia a domicilio.